Che cosa ci nascondono
Se quello che ti dicono per star bene è vero, perché stai male?
È un’arma potentissima quella che usano.
Ti distraggono, ti confondono, creano false autorità che ti portano dove interessa loro portarti che è lontano da un’idea reale di salute.
Il problema risiede alla base: considerare un problema qualcosa che problema non è.
Confondere è la parola d’ordine, cercare di distogliere l’attenzione, veicolare messaggi confusionari e creare fazioni che creano teatrini ridicoli che hanno lo scopo di tenere lontano le persone dalla verità.
Quando non sai cosa decidere questo è il modo giusto per farti rimanere ancorato al nulla assoluto di un presente incerto e che ti porta ad ancorarti a quello che dicono le autorità, senza un pensiero critico strutturato dietro, con la chiara sensazione di impotenza che ti pervade e una soluzione che non può venire da te ma deve venire per forza da qualcuno più grande di te.
Ora ti do una bella notizia: in realtà per la tua salute puoi scegliere tu.
Sei pienamente responsabile della tua salute.
Devi solo capire quali sono i meccanismi che puoi realmente influenzare e quali meccanismi invece non puoi influenzare, di cosa sei realmente responsabile e di cosa non sei realmente responsabile.
Questo libro attraversa la storia della Terra per chiarirne gli equilibri e riportare l’Uomo alla sua reale responsabilità verso sé stesso e l’ambiente.